Air Pix, il drone autonomo tascabile per i selfie

Piccolo, leggero e facile da usare, Air Pix permette di fare selfie perfetti senza avere le mani occupate, il tutto da nuove prospettive


Il crowdfunding è una fonte inesauribile di nuove idee e prodotti. I siti come kickstarter e indiegogo raccolgono tantissime idee aiutando gli inventori a raccogliere i fondi sufficienti per sviluppare i nuovi progetti. Tra i più interessanti c’è sicuramente Air Pix, un mini drone dotato di fotocamera per scattare foto da ogni angolazione.

Il drone è più piccolo di uno smartphone (10×8.5×1.3 cm) e pesa solo 52 grammi. Le quattro eliche gli danno grande stabilità durante il volo che è completamente automatizzato, grazie all’intelligenz artificiale. Il posizionamento può essere controllato attraverso l’app sullo smartphone ed il softwware è fornito di controllo dei gesti e riconoscimento facciale. Le foto vengono scattate da un obiettivo che registra video a 30 fps a secondo e foto ad alta risoluzione (Full HD 1920x1080p).

Air Pix, il drone autonomo tascabile per i selfie. Fonte: indiegogo.

Air Pix è dotato anche di un alloggiamento per schede di memoria che supporta capacità fino a 8 Gb. Il raggio di utilizzo è 30 metri ed ha una autonomia di 6 minuti di volo continuo. L’app dedicata permette di caricare direttamente le foto e i video sui social più diffusi, tra cui tinder, facebook, instagram e twitter.

L’invenzione è stata presentata su indiegogo ed ha subito ottenuto un gran risultato, raccogliendo quasi un milione e mezzo di euro di contributi! Gli investitori e gli acquirenti sono rimasti colpiti dalla facilità di utilizzo e dalle potenzialità di Air Pix. Il prodotto è già disponibile sul mercato. E tu? Cosa aspetti a provare questa nuova esperienza?

Exit mobile version