IIFME 2020: in Kuwait la Fiera delle Invenzioni del Medio Oriente

Dal 10 al 13 Febbraio, il Kuwait ospita l’IIFME 2020: per la Fiera Internazionale delle Invenzioni del Medio Oriente sono attesi oltre 1500 inventori provenienti da 39 paesi.

Il Kuwait apre le porte all’innovazione ed alle nuove tecnologie. Dal 10 al 13 Febbraio, l’emirato ospiterà la 12 edizione dell’IIFME, la Fiera Internazionale delle Invenzioni del Medio Oriente. L’evento è organizzato dal Kuwait Science Club con il patrocinio dell’emiro Sheikh Sabah Al-Ahmad Al-Jaber Al-Sabah e la collaborazione del Salone Internazionale delle Invenzioni di Ginevra e della Federazione Internazionale delle Associazioni degli Inventori. L’IIFME ha una tradizione consolidata: la prima edizione si è tenuta nel 2007 e da allora la Fiera è progressivamente cresciuta fino a diventare uno dei più grandi eventi di settore del Medio Oriente. Lo scorso anno, l’IIFME ha accolto più di 1000 inventori provenienti da 35 paesi e più di 45000 visitatori. Per l’edizione 2020 sono attesi oltre 1500 inventori provenienti da 39 paesi: le migliori idee saranno omaggiate con un premio in denaro del valore di 50000 dollari. Ingegneria, informatica, elettronica, aviazione, medicina e energie alternative sono i temi principali dell’edizione 2020 dell’IIFME.

IIFME 2020: il messaggio del Presidente Alkharafi

Alla vigilia dell’inaugurazione, il Presidente del Comitato Organizzatore Talal J. Alkharafi ha rivolto un messaggio di benvenuto agli espositori e alle migliaia di appassionati che visiteranno i padiglioni dell’IIFME 2020. “In qualità di presidente del Kuwait Science Club e di presidente del Comitato Organizzatore dell’IIFME, è per me un grande piacere darvi il benvenuto alla 12° Fiera Internazionale delle Invenzioni in Medio Oriente. L’IIFME ha una tradizione ben consolidata. La prima edizione si è tenuta nel 2007, e da allora, l’IIFME ha alzato l’asticella e oggi l’IIFME è una delle più grandi esposizioni specializzate di invenzioni in Medio Oriente. Con la partecipazione di oltre 43 paesi di tutto il mondo, 1.559 inventori, 1.745 invenzioni, oggi l’IIFME è considerata la seconda esposizione più significativa al mondo. I risultati dell’undicesima edizione dell’IIFME sono la prova dell’importanza dell’importanza del messaggio che vogliamo trasmettere attraverso la mostra. L’enorme affluenza di pubblico in quattro giorni dimostra chiaramente l’interesse e la consapevolezza internazionale. Sono impaziente di accogliervi  nella terra della pace, il mio amato paese: il Kuwait”.

Exit mobile version