MTE 2020: la Malesia “premia” gli inventori

Il Malaysia Technology Expo (MTE) è uno dei più importanti eventi asiatici dedicati alle invenzioni e agli inventori: l’edizione 2020 si svolgerà dal 20 al 22 febbraio nella capitale della Malesia Kuala Lampur.

Se un evento giunge alla XIX edizione ci sarà un motivo. Nel caso del MTE – il Malaysia Technology Expo in programma quest’anno dal 20 al 22 febbraio 2020 – i motivi sono più d’uno: è il più grande evento dedicato alle invenzioni ed agli inventori del Sud-Est Asiatico e, ogni anno, accoglie decine di migliaia di visitatori. Da anni nel circuito internazionale degli eventi promossi dall’IFIA, l’MTE sarà anche quest’anno un palcoscenico imperdibile per inventori, progettisti e imprenditori che potranno presentare le loro invenzioni, idee, prototipi, prodotti e progetti ad una platea di investitori, produttori e distributori provenienti da tutto il Mondo. L’evento è in programma dal 20 al 22 febbraio nei padiglioni del World Trade Centre (WTC) della capitale Kuala Lumpur. I temi dell’edizione 2020 saranno sostenibilità ambientale, mobilità integrata, Internet Of Things e Smart Cities. Secondo gli organizzatori, i padiglioni accoglieranno quest’anno più di 10000 stakeholders, appassionati di tecnologia e semplici curiosi.

MTE 2020: più di 100 premi in palio per gli inventori

Grazie alla partnership con la Federazione Internazionale delle Associazioni degli Inventori, gli espositori del MTE 2020 avranno la possibilità di concorrere per gli oltre 100 premi dell’MTE Innovation Awards Programme. Si tratta di importanti riconoscimenti assegnati da una giuria internazionale di inventori, professori universitari ed esperti che valutano l’innovatività, le ricadute sociali, la sostenibilità ambientale e l’appeal commerciale dei progetti in lizza. Nel 2019, l’MTE ha premiato 258 inventori suddivisi in due categorie: la Public Service Innovation – creata per premiare le innovazioni che sono state progettate, sviluppate o implementate all’interno della Pubblica Amministrazione – e la Asian Youth Innovation – istituita nel 2014 per promuovere, nutrire e incoraggiare la partecipazione dei giovani alla scienza, alla tecnologia e all’innovazione. In dettaglio, nel 2019 sono stati assegnati 85 Premi d’Oro, 75 Premi d’Argento, 69 Premi di Bronzo, 16 Premi Speciali e 16 Premi Esteri. La novità di quest’anno è l’introduzione del premio “Social Innovation Asia Awards” un riconoscimento speciale che sarà assegnato ad ONG, agenzie governative o aziende private che hanno realizzato con successo progetti innovativi in campo sociale, umanitario o ambientale.

Maggiori informazioni sull’MTE 2020 sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento

Exit mobile version