Grazie ad un nuovo brevetto, gli Apple Glass potranno essere graduati

Depositato dal colosso di Cupertino un brevetto che potrà rendere gli Apple Glass adattabili a diversi difetti di vista, permettendo di indossarli senza lenti aggiuntive o lenti a contatto

Gli Apple Glass sono uno dei prodotti più attesi sul mercato negli ultimi anni. Ormai è da tempo che si specula on line sulle caratteristiche fisiche del prodotto. Ciò che è certo è l’impatto che avranno gli occhiali sulla nostra routine rendendo accessibile a tutti il mondo della realtà aumentata. L’ultimo dettaglio ci viene fornito dal brevetto N.° US010686922, depositato il 16 giugno 2020.

Nel testo del brevetto, l’ultimo di una lunga serie, descrive un sistema di modifica della configurazione dei componenti ottici del dispositivo chiave degli occhiali. In pratica, l’azienda ha brevettato un nuovo metodo che modifica le caratteristiche del display secondo le proprie esigenze mediche. Questa miglioria permetterebbe di indorrare gli Apple Glass senza dover portare contemporaneamente lenti a contatto o occhiali da vista.

Le ultime informazioni trapelate parlano del lancio del prodotto verso metà 2021. Il prezzo di mercato dovrebbe aggirarsi intorno ai 500$ (450€ circa). Da definire invece le altre caratteristiche degli occhiali. Confermata la presenza di uno scanner LIDAR per il riconoscimento della distanza, fondamentale per la realtà aumentata. Si allontana invece la possibilità di avere fotocamere sugli occhiali, a causa di evidenti problemi legati alla privacy. Non ci resta che aspettare e farci trovare pronti per quella che a tutti gli effetti sarà una rivoluzione del nostro modo di vivere.

Exit mobile version