Trasforma il tuo dito in un mouse con Wepoint

Wepoint è un innovativo mouse indossabile che permette di controllare computer e tablet muovendo un solo dito: la campagna di crowdfunding ha già raccolto più di 4000 dollari.

Trasforma il tuo dito in mouse! E’ questo lo slogan che accompagna la campagna di crowdfunding per il lancio di Wepoint. Si tratta di un’innovativa tecnologia indossabile che permette di interagire con dispositivi elettronici (tablet, pc, smart tv) con un semplice movimento della mano. Il dispositivo – sviluppato da Sowego – è simile ad un anello dotato di un sensore di movimento elettromagnetico, chip Bluetooth e batteria al litio ricaricabile. wepoint mouse ditoWepoint si indossa sulla mano ed è compatibile con la maggior parte dei dispositivi Android e Windows 10 come smartphone, computer, tablet e smart TV. A breve, sarà integrata anche la compatibilità per gli smartphone/tablet iOS e qualsiasi altro dispositivo con connettività Bluetooth. Usare Wepoint è semplice come muovere un dito! Basta indossare la fascia sul palmo e l’anello sul dito medio, regolando la larghezza in base all’ampiezza della propria mano. Quando il dito si muove verso l’alto e verso il basso, il cursore si sposta verticalmente e copre tutto lo schermo. Quando il dito si muove a sinistra e a destra, il cursore si sposta orizzontalmente. Per selezionare un elemento o cliccare su di un link, basta schiacciare il pulsante tattile posizionato sul lato sinistro del “mouse da dito”.

Potrebbe interessarti anche —> Usa: un anello “anti-Coronavirus” per i giocatori NBA

Wepoint: l’innovativo “mouse da dito”

“Ogni giorno, usiamo vari dispositivi elettrici, cellulari, computer, tablet, TV, ecc. Li usiamo sia per l’intrattenimento che per il lavoro. Mentre interagiamo con il cellulare e il tablet, dobbiamo tenere il dispositivo e farci scivolare sopra. Quando interagiamo con il computer, stiamo seduti fermi al tavolo e manteniamo la stessa postura per diverse ore, muovendoci e cliccando con il mouse o facendo scorrere il touchpad. Desideriamo un modo più rilassante per controllare questi dispositivi. A parte questo, un numero crescente di persone soffre di problemi di salute causati dalla postura sbagliata dei dispositivi elettronici, come spalla, collo, mal di schiena, ecc. Con un background di tecnologia di tracciamento elettromagnetico professionale, i membri del nostro team continuano a esplorare un modo più intelligente e conveniente per controllare questi dispositivi giornalieri. Negli ultimi quattro anni, ci siamo dedicati alla ricerca e sviluppo di interfacce utente touchless (TUI), adottando la nostra tecnologia brevettata di tracciamento dei gesti elettromagnetici 3D. Dopo migliaia di esperimenti e miglioramenti, ora, ce l’abbiamo fatta!”.

Potrebbe interessarti anche —> Bird: l’anello che trasforma qualsiasi superficie in un touchscreen

Exit mobile version