Nuova partnership tra Il Brevetto e Unumbio

Home page di Unumbio

Il nuovo partner è l’abbinamento perfetto per le aziende che vogliono espandere, migliorare o costruire da zero una serie di contenuti di proprietà industriali per una vasta gamma di applicazioni

Unumbio è ora un nuovo partner de Il Brevetto, il Giornale delle Invenzioni. Il fornitore di dati leader del settore dal 2009 crea e fornisce dati sulla proprietà industriale (IP) e i relativi contenuti su base globale, a costi competitivi e con standard di qualità elevati. Le aziende possono trovare un’ampia gamma di applicazioni, tra cui, ma non solo, servizi online sulla proprietà intellettuale; autorizzazione, registrazione e rinnovo della proprietà intellettuale; screening, ricerca e monitoraggio della proprietà intellettuale; intelligence sulla proprietà intellettuale; protezione e perseguimento della proprietà intellettuale, gestione della proprietà intellettuale e indagini e ricerche relative ai brevetti. Unumbio può creare nuovi contenuti on-demand, fornire set di dati esistenti attraverso molteplici opzioni di distribuzione ed elaborare i contenuti attuali dei clienti utilizzando la loro tecnologia all’avanguardia.

Tutti i loro database sono pronti per essere concessi in licenza e integrati in un’ampia gamma di applicazioni, supportati da ampi aggiornamenti e da un’assistenza di primo ordine. Le aziende che si occupano di IP e di IP possono smettere di utilizzare dati inaffidabili provenienti da fornitori disparati, dati generici non standardizzati provenienti da fonti di dati comuni o costosi set di dati costruiti internamente. Qualunque sia la giurisdizione (paese, territorio, autorità, fonte di dati) o l’oggetto – salvo casi eccezionali – Unumbio può offrire il miglior set di dati per soddisfare le esigenze dei clienti, come ad esempio:

– La giurisprudenza.
– Nomi commerciali e aziendali.
– Diritti d’autore.
– Nomi a dominio.
– Indicazioni geografiche.
– Disegni e modelli industriali.
– Brevetti, CPC e modelli di utilità.
– Farmaceutica e scienze della vita.
– Varietà vegetali.
– Marchi ed etichette.
– … e molti altri.

Il team di ricerca di Unumbio, composto da avvocati della proprietà intellettuale con una vasta esperienza nella pratica internazionale, esegue un’analisi completa del quadro giuridico, delle procedure e dell’integrità delle fonti di dati disponibili (bollettini, siti web, ecc.) attraverso una serie di rapporti standardizzati e protetti da copyright. Il loro team di dati ha partecipato allo sviluppo di alcuni dei prodotti IP più completi del settore, tra cui LexisNexis® IPinstaLaw®, LexisNexis® Global IP Law Service®, LexisNexis GIPLS IP Charts, Matthew Bender®/ Oxford University Press® World Manual on IP, e Equerion IPQuester.

PREMIUM DATABASE

Costruire il database IP perfetto non deve essere necessariamente un’impresa ardua. Quando un’azienda concede in licenza un PREMIUM DATABASE di Unumbio, ottiene un accesso rapido ai dati perfetti, controllati e verificati da esperti di alto livello e pronti per essere utilizzati al servizio dei propri clienti fin dal primo giorno. I PREMIUM DATABASE sono una soluzione IP “done-for-you” per quasi tutte le questioni e giurisdizioni. Dalla ricerca di un nuovo dataset, alla costruzione del dataset, alla sua successiva manutenzione, analizzano meticolosamente tutte le fonti di dati disponibili. Queste includono: pubbliche e private; liberamente disponibili e a pagamento; cartacee, digitali e online; nazionali, regionali e internazionali. Tutte le informazioni ufficiali disponibili vengono raccolte, classificate e organizzate, indipendentemente dal fatto che i dati vengano o meno utilizzati nel database finale.

Dopo aver selezionato le fonti di dati da utilizzare, il team si immerge nel processo di costruzione del dataset. Le informazioni provenienti dalle fonti di dati vengono elaborate e parametrizzate in un formato digitale standard. Unumbio esegue migliaia di operazioni finalizzate alla formattazione, al miglioramento e alla validazione dei dati. Alcune di queste operazioni si applicano a tutti i dataset, altre a questioni specifiche (ad esempio, brevetti) o giurisdizioni. Questo permette al team di riutilizzare i miglioramenti apportati a un database e di applicarli a tutti i dataset con caratteristiche simili. In questo modo, si migliorano costantemente i dataset sulla base delle proprie scoperte, delle modifiche ufficiali o del feedback dei clienti.

Funzioni, tokenizer, dizionari, dizionari, mappature e moduli intelligenti possono essere personalizzati per ogni cliente in base alle sue esigenze. Tutti i dataset Unumbio vengono forniti nel loro formato, nel formato proprietario del cliente o in un formato standard del settore, ad esempio su richiesta del WIPO ST-upon.

Il pacchetto di servizi PREMIUM DATABASE consiste in aggiornamenti su base settimanale, mensile, a bassa frequenza (annuale, biennale o trimestrale) e straordinaria. Oltre agli aggiornamenti pubblicati dalle autorità, la piattaforma Unumbio si avvale di un sistema avanzato per seguire e tracciare i documenti idonei ad essere aggiornati. In questo modo, i clienti ricevono tutte le modifiche pubblicate, ma anche molte modifiche non pubblicate, comprese le applicazioni non pubblicate. Oltre agli aggiornamenti periodici, alcuni eventi innescano aggiornamenti straordinari: ad esempio, l’aggiunta e la fusione di nuove fonti di dati; aggiornamenti raccolti direttamente dall’autorità e non disponibili attraverso pubblicazioni ufficiali; scansione regolare di documenti ormai completi (ma prima incompleti) e altro ancora.

Unumbio fornisce i dati in un formato XML proprietario comune a tutti i set di dati, o in formati personalizzati su richiesta, consegnati direttamente sul FTP del cliente, sull’unità di archiviazione basata su cloud o sul server. Attraverso un semplice kit di integrazione dati e con l’assistenza di Unumbio, il cliente riceverà e integrerà rapidamente i dati. Da un database contenente i nuovi brevetti depositati in Brasile, per completare i backfile dei dati dei marchi provenienti dall’Asia, a set di dati personalizzati di file relativi al settore farmaceutico, Unumbio può costruire un DATABASE PREMIUM per ognuno di essi. Per saperne di più, visitate il sito www.unum.bio/premium.

VAPORE CaaS

Se un’azienda ha già dei set di dati IP nel suo database, non è necessario ripartire da zero. Anche se i dati sono obsoleti, pieni di buchi, impossibili da cercare o da integrare, non è una causa persa grazie a VAPOR CaaS di Unumbio. Con VAPOR CaaS, possono riportare in vita i dataset esistenti con la stessa competenza applicata ai DATABASI PREMIUM, completando e arricchendo i dati ai più alti standard qualitativi per un prezzo molto più basso.

Molte aziende dispongono già di vaste biblioteche di dati relativi a IP, ma molti di questi database sono su supporto vitale. I record IP sono soggetti a modifiche, il che significa che un set di dati IP che non viene aggiornato è pericolosamente obsoleto. I dati IP provenienti da più fonti possono avere campi e convenzioni di etichettatura incompatibili, che li rendono impossibili da ricercare in modo approfondito o significativo. Alcune fonti possono fornire dati IP solo in un formato specifico, che può essere o meno compatibile o adatto agli scopi dell’utente.

VAPOR CaaS (Content as a Service) è la soluzione. Mentre “Software as a Service” (SaaS) è un modello di servizio che offre software cloud-based on demand, CaaS offre contenuti on-demand ai titolari di una licenza o di un abbonamento. Il contenuto è il servizio, non il software. Per una frazione del costo di un DATABASE PREMIUM, gli abbonati di VAPOR CaaS possono inviare i loro attuali set di dati per essere arricchiti e completati dal team di esperti di Unumbio, tra cui:
– Inaccurazioni corrette.
– Campi mancanti compilati.
– Convenzioni per l’inserimento sul campo unificate per un facile utilizzo del motore di ricerca e molto altro ancora.

Con VAPOR CaaS, i clienti possono: migliorare, classificare, collegare, formattare e completare qualsiasi campo da quasi tutti i documenti relativi a IP in qualsiasi giurisdizione; ottenere file formattati completi, o ottenere dati grezzi da inserire nei loro sistemi; ottenere i documenti attualmente in attesa di elaborazione per interagire con i loro data crawler; colmare le lacune nella loro raccolta dati e molto altro ancora. Per saperne di più, visitate il sito www.unum.bio/vapor.

Exit mobile version