Origami Bottle, la borraccia pieghevole ed ecologica

Il caldo, la sete rendono la borraccia un accessorio immancabile nelle nostre borse. Spesso però può risultare anche scomoda, per questo l’architetto bulgaro Peter Zaharinov della startup DiFold ha pensato ad una soluzione,,una borraccia resistente, ecologica ma soprattutto pieghevole, Origami Bottle.

Il prodotto è stato realizzato in polimeri di termoplastica modellante, Arnitel, priva di BPA e altre tossine della plastica. La borraccia infatti è inodore, completamente riciclabile, e presenta una specialità, quella di essere pieghevole, riducendosi da 21 centimetri a 5,5 centimetri.

Il suo esterno è ruvido per rendere la presa facile, il suo interno più liscio per facilitarne la pulizia. L’Origami Bottle nonostante sia pieghevole e possa sembrare delicata, presenta un tappo in acciaio inossidabile e il materiale riciclabile di cui è composta la rende compatta e resistente. L’architetto infatti dichiara che la borraccia può avere tranquillamente una durata di cinque anni di vita anche con un uso quotidiano. Altra caratteristica non meno importante è è la possibilità di essere lavata in lavastoviglie. Disponibile in 3 colorazioni, azzurro, rosa e verde, è in vendita a 28 euro e ha raccolta giù più di 120 mila euro.

fonte video: Difold Inc.

Exit mobile version