Bentornati ad Hogwarts: arriva Legacy Ps5: il gioco di ruolo dedicato al mondo dei maghi di J.K. Rowling

Che la magia di Hogwarts sia più viva che mai è ormai certo. Ora più che mai però i famosi potterheads possono gioire !

Warner Bros.Avalanche ha ufficializzato l’uscita del nuovo action RGP open world e single player, è infatti disponibile online il nuovo trailer di Hogwarts Legacy. 

Lo slogan scelto da Avalanche Software è molto intuitivo: “Live the Unwritten” – “Vivi ciò che non è stato scritto“, si perchè il gioco seppure ambientato nel mondo di Harry Potter, affronta un’era precedente alle avventure sia del maghetto che di Newt Scamander. Vivremo una Hogwarts del 1800 e vestiremo i panni dell’unico studente capace di percepire ed usare  la magia antica, starà al giocatore scegliere se utilizzare questo potere per fare del bene o lasciarsi trasportare dalle arti oscure distruggendo il mondo magico.

Prima di farsi prendere dal panico, diciamo che il gioco sarà disponibile sia su attuali console come Ps4, Xbox One o Pc che su Ps5 e Xbox Series S.

Sarà davvero entusiasmante poter camminare nella maestosa Sala Grande, rivivere l’atmosfera della Foresta Proibita, Diagon Alley e Hogsmeade Le avventure vissute dal protagonista saranno ambientate al castello di Hogwarts, ma anche nelle terre e i luoghi che lo circondano, come la Foresta Proibita, il lago, e il villaggio di Hogsmeade.ti, ma saranno presenti nuove location e docenti, ma soprattutto un nuovo Preside.

Il trailer di presentazione di Hogwarts Legacy ci regala uno pezzetto di cerimonia dello Smistamento, procedura obbligatoria secondo la quale   ogni nuovo studente viene assegnato ad una delle quattro Case: Grifondoro, per i più valorosi, Corvonero, per i più acuti, Tassorosso, per i più altruisti, e Serpeverde, per i più ambiziosi. Anche in questo caso potremmo vedere lo studente dotato  influenzare la decisione del Cappello Parlante.

Altre sequenze del trailer sembrano confermare la possibilità di affrontare sia maghi Oscuri sia pericolose creature,  come i feroci Troll o i Dissennatori. Per il resto possiamo solo ipotizzare cosa succederà, se infatti è chiaro che Hogwarts Legacy offrirà ai giocatori un open-world per cimentarsi in folli avventure, non è chiaro quale forma assumerà il gioco.

fonte: playstation

Il gioco, sarà dunque caratterizzato da atmosfere colorate e un pò più suspence nonchè da momenti di interazione collaborativa con altri personaggi.

Non c’è ancora una data ufficiale di rilascio sappiamo di sicuro che il 2021 sarà un anno davvero ricco di sorprese. 

Exit mobile version