Hoglet è il mouse che migliora la concentrazione

Il creatore di Hoglet, Parker Lynch, è il fondatore della società HedgeHog Health e ha avuto l’intuizione di questo mouse a seguito del disturbo di cui lui stesso soffre, affermando che Hoglet migliora  l’apprendimento dei bambini con disturbo da deficit di attenzione, iperattività e autismo.

Come? Attraverso la stimolazione fisica, motivo per cui il mouse si presenta esteticamente simile ad un riccio ricoperto di punte in silicone. Morbido e dal design ergonomico, Hoglet è utile anche per le persone che soffrono di artrite e disturbi neuromotori e quindi hanno difficoltà ad afferrare i mouse normali.

Questo gadget può essere un valido aiuto soprattutto in questo periodo di pandemia, poiché molti bambini non possono andare a scuola nè ai centri per l’autismo, e in ogni caso l’accesso alla terapia tradizionale è fortemente limitato. I genitori quindi devono poter mantenere i figli impegnati in attività ugualmente terapeutiche anche a casa.

Hoglet composto ugualmente da una trackball centrale cliccabile e  pulsanti destro e sinistro, è alimentato con una batteria AA inclusa. Esso comunica con il computer tramite un ricevitore wireless USB incluso nella confezione. Supporta i sistemi operativi macOS, Windows e i Chromebook. Disponibile nelle varianti bordeaux, celeste, lime, rosa e arancione, costa 30 € ed è acquistabile ( solo dagli utenti che vivono in Canada e Stati Uniti) qui. 

 
Exit mobile version