Mario Kart: Home Circuit. Il nuovo gioco in Realtà Aumentata

Mario Kart: Home Circuit. Il nuovo gioco in Realtà Aumentata

Mario Kart: Home Circuit. il nuovo gioco in Realtà Aumentata

Per il 35esimo anniversario dell’idraulico più famoso del mondo, Nintendo sta confezionando un’esperienza memorabile ai gamer e appassionati della console nipponica. Sulla falsa riga di Pokémon Go, Nintendo lancia Mario Kart: Home Circuit, realizzando una commistione fra mondo reale e virtuale.

Come fare per avvalersi della Realtà Aumentata

Per fruire dell’esperienza in Realtà Aumentata, l’utente deve collegare al kart il software disponibile free sullo store Nintendo attraverso un QR Code.  A questo punto, è possibile scaricare le piste su cui gareggiare. Comprese nella confezione, il giocatore posizionerà 4 porte in cartone negli angoli più opportuni della casa, disegnando così il suo percorso virtuale. 

Mario Kart:Home Circuit è capace di riprodurre nella realtà le dinamiche di corsa meramente virtuali, con effetti sensazionali sul gameplay vero e proprio. Ma prima di iniziare a giocare, la Modalità esplorazione consente di prendere confidenza con la Realtà Aumentata. Oltre alla modalità Custom Race, il gioco presenta una serie di modalità altrettanto interessanti. Infatti, la modalità Grand Prix così come la Multiplayer promette di far vivere sensazioni altrettanto emozionanti in termini di experience. A completamento ci sono 4 livelli di velocità: partendo da 50cc e 100 cc, avanzando in modalità singola, è possibile sbloccare modalità 150 cc e 200cc.

Mario Kart Live: Home Circuit – Overview Trailer – Nintendo Switch

Disponibile dal prossimo 16 ottobre al prezzo di 109,99€, Nintendo ha utilizzato la Realtà Aumentata in modo esemplare. Costruendo un mondo parallelo sovrapposto a quello reale, l’insolito spin-off del famoso franchise racing consente di strutturare e vivere esperienze sensitive memorabili.

Contenuti e personalizzazione: la chiave vincente per l’AR

Or dunque, appare chiaro come per gli sviluppatori uno degli obiettivi sia la personalizzazione dell’esperienza di gioco. Infatti, la creazione di un’esperienza personalizzata rappresenta il punto di forza della nuova proposta di casa Nintendo.

Quanto alle potenziali criticità, restano dei dubbi per quanto concerne la sensibilità del kart e il suo comportamento sulle varie tipologie di pavimento. Per far sì che l’esperienza in Realtà Aumentata risulti vincente, l’offerta commerciale in termini di contenuti non potrà che essere di livello elevato.

Non solo Realtà Aumentata e Virtuale, ma anche entertainment, gadget, gaming e tanto altro ancora. Tutto questo è il Brevetto, il Giornale delle Invenzioni. Diventa fan del Brevetto: seguici su Facebook, Linkedin e Youtube

Exit mobile version