KitchenMate: la mensa 2.0 per gli uffici e le aziende

KitchenMate è una start-up canadese che punta a rivoluzionare il servizio mensa e catering negli uffici e nelle aziende: i pasti sono impacchettati e consegnati all’interno di speciali “cialde intelligenti”.

Sei stanco di cucinare il pranzo la mattina, prima di andare a lavoro? Hai problemi con un collega misterioso che ti ruba sempre la merenda? In pausa pranzo vai sempre al fast-food e la bilancia “piange” ogni volta che ci sali sopra? Non avere paura: da oggi c’è una soluzione per tutti i tuoi problemi! Si chiama KitchenMate e arriva direttamente dal Canada. Il fondatore e CEO Yang Yu si è posto l’obiettivo di fornire ai lavoratori di tutto il Mondo “pasti sani a un costo accessibile”. Per farlo, ha sviluppato un sistema molto innovativo che coniuga catering, ingegneria e logistica. I pasti vengono cucinati in appositi centri cottura e impacchettati all’interno di speciali cialde. Queste ultime vengono consegnate negli uffici e rigenerate all’interno di un “fornello intelligente”. Tutta l’attrezzatura può essere acquistato o noleggiata direttamente dai datori di lavoro. Le cialde hanno un costo che oscilla tra i 7 e i 9 dollari e sono a prova di manomissione. Oltreché buonissime: “La gente ama il cibo fresco – ha commentato il Manager di un’azienda che usa KitchenMate – ma anche il programma di ricompense e la possibilità di scegliere i pasti in base alle proprie preferenze. Il nostro staff apprezza molto il servizio clienti e il fatto che il team ascolti effettivamente i feedback e migliori il prodotto in base alle nostre opinioni. Nel complesso, siamo molto soddisfatti del servizio”.

Leggi anche → Stampanti 3D: arriva il gelato che si “stampa” dal PC

KitchenMate: la mensa 2.0 per gli uffici e le aziende

Per finanziare l’avvio del progetto, la start-up KitchenMate ha raccolto 3,5 milioni di dollari in finanziamenti. Anche colossi del crowdfunfing come Eniac Venturese Golden Ventures, FJ Labs e Techstars hanno manifestato interesse l’idea di Yang Yu e hanno investito cospicue somme di denaro. Per il momento, la start-up p è attiva soltanto in Canada e consegna le cialde negli uffici una o due volte alla settimana. I lavoratori possono scegliere cosa mangiare votando i loro piatti preferiti tramite un’app per smartphone. Se l’azienda dispone di una mensa, la start-up offre la possibilità di preparare i pasti direttamente nelle cucine degli uffici. Dal Canada Yang Yu punta a conquistare il Mondo: il primo step di crescita saranno gli USA ma l’imprenditori di origine asiatiche vuole sfamare anche i lavoratori di Asia e Europa. Ce la farà?

Potrebbe interessarti anche → La prima bevanda al mondo a base di pane: “E’ frizzante e dolce”

Exit mobile version