Quali sono le novità per i nostri cani e gatti?

Moltissimi prodotti tecnologici per la cura degli animali domestici stanno invadendo il mercato, di seguito parliamo di alcuni tra i più interessanti

Gli animali domestici sono sempre più parte integrante delle famiglie moderne. Le ultime stime indicano che solo in Europa ci sono 130 milioni tra cani e gatti domestici. La compagnia che assicurano in casa è un elemento diventato ancora più prezioso durante il 2020. Anche loro, come i padroni, possono usufruire sempre più dello sviluppo teconolgico. I nuovi dispositivi dedicati alla loro cura e sicurezza stanno conquistando una fetta di mercato importante negli ultimi anni. Tra tanti, vi proponiano 5 tra i prodotti più interessanti pensati specificamente per loro.

Igloo Cat

Igloo Cat Litter Box è una lettiera intelligente che aiuta a mantenere pulita il giaciglio del gatto. Il dispositivo ha un cesto ruotante che rimuove gli escrementi del gatto ed una capacità per i rifiuti di 10 litri. Igloo Cat rimuove anche gli odori indesiderati ed avvisa il proprietario quando si deve svuotare tramite un’app.

Mighty Paw Smart Bell 3.0

Come si può capire quando il proprio cane vuole entrare in casa o uscire in giardino? Semplice, con un campanello per cani. Might Paw Smart Bell 2.0 si applica sulla parte bassa delle porte ed emette un suono prescelto quando è premuto dal cane. Il gadget funziona senza batterie ed è resistente all’acqua, ideale quindi per utilizzi in interni ed esterni.

Enabot Ebo Familybot

Quando si è costretti a lunghe assenze da casa, uno dei pensieri principali è la salute del proprio animale domestico. Enabot Ebo è il gadget perfetto, un piccolo robot mobile dotato di telecamera. Il dispositivo è gestibile da smartphone tramite app e può funzionare anche da gioco per il gatto. Enabot Ebo funziona anche da fotocamera e registra foto e video del nostro animale.

DogCare WELL-D TC01

Addestrare un cane può essere faticoso ed impegnativo. DogCare è un collare che può essere utilizzato per migliorare l’addestramento. Il dispositivo emette tre tipi di stimoli elettrici a basso voltaggio che non feriscono l’animale ed è gestito da un telecomando con un range di ricezione di quasi 300 metri.

Findster Duo+

Se si ha paura di perdere il proprio animale durante una scampagnata all’aperto, non si può fare a meno di Findster Duo+. Il nuovo localizzatore offre un sistema di localizzazione estremamente preciso, insieme al monitoraggio della salute dell’animale. Il GPS funzione in un range di 5 km e l’app dedicata permette di impostare un’area di sicurezza al suo interno, oltre la quale si attiva un avviso di pericolo che segnala l’allontanamento indesiderato del cane.

Potrebbe interessarti anche -> Ecco gli ultimi gadget tech per smartphone

Exit mobile version