Maltempo e freddo? Ecco i migliori attrezzi indoor

Fonte: nordictrack.com.

Il freddo invernale e l’impossibilità di recarsi in palestre al chiuso rende perfetti questi 5 attrezzi per l’allenamento casalingo

Raggiungere un buon stato di salute fisica è sempre più difficile. La chiusura delle palestre causata dalla pandemia si unisce al poco tempo concesso dal lavoro, al freddo e al maltempo invernale. Tutti questi sono ostacoli che ci allontanano dalla forma desiderata. Negli ultimi anni, sul mercato sono arrivati molti attrezzi che consentono di allenarsi al chiuso con diverse tecniche e discipline. Corde, elastici, cyclette e tapis roulant sono i più diffusi. Vediamo assieme cinque nuovi attrezzi che promettono di migliorare la qualità dell’allenamento.

Schwinn AD Pro Aidryne Bike

La Schwinn Ad è un attrezzo che riesce ad allenare la parte superiore ed inferiore del corpo contemporaneamente. Basato sulla struttura di una bici, ha una ventola con 26 lame al posto della ruota anteriore che regola la resistenza. Supporta fino a 150 kg ed ha la seduta regolabile.

Wakeman Under Desk Indoor Exercise Bike

Wakeman rappresenta un’alternativa salvaspazio alla cyclette. L’attrezzo è costituito da due pedali ed un sostegno per la stabilità. Quando è chiuso occupa lo spazio di un fascicolo, da aperto può essere posizionato sotto la scrivania ed usato mentre si lavora. Il design è pensato anche per un utilizzo con le mani, fornendo uno strumento anche per l’allenamento delle braccia.

Yosuda Indoor Cycling Bike

La Yosuda è una cyclette per interri caratterizzata dall‘elevata robustezza e versatilità. Con un carico massimo di 122 kg è pensata per regolare la resistenza della ruota e venire incontro a qualunque tipo di allenamento desiderato.

Breakaway

Rimanendo sempre in tema bicicletta, l’attrezzo più compatto e funzionale tra questi è Breakaway. Questa bici indoor riprende tutte le caratteristiche di una cyclette elettrica aggiungendo la portabilità. Breakaway infatti si ripiega su se stessa e si chiude occupando pochissimo spazio. La seduta regolabile supporta fino a 110 kg e si collega alle app di fitness più diffuse.

NordicTrack Commercial S22i Studio Cycle

La cyclette definitiva è di certo la NordicTrack. Il modello Commercial S22i Studio Cycle ha uno schermo da 22 pollici touchscreen dove è possibile seguire il proprio allenamento virtuale, insieme ad i parametri fisici dell’allenamento. NordicTrack riesce a simulare in modo innovativo pendenze che vanno dai 20 gradi ai -10 gradi di pendenza. Sullo schermo si possono seguire sedute specifice di allenamento per cyclette o altre discipline.

Potrebbe interessarti anche -> Ecco gli ultimi gadget tech per smartphone

Exit mobile version