Quali sono i migliori gadget per gli amanti del caffè?

Espresso, corto, lungo, alla francese, questi nuovi gadget solo ideali per chi è amante del caffè in tutte le sue forme

Il caffè è il carburante delle giornate di molte persone. Si stima che una persona consuma in media circa 4,5 kg di caffè, passando dai 10 kg a persona in Norvegia ai 5,8 in Brasile (maggiore produttore mondiale) fino a 0,4 kg di Cile e Portorico. La tradizione vede un consumo molto vario del caffè, dal classico espresso italiano al caffè alla francese o al caffè all’americana. Il gusto personale così ricercato fa sì che sempre più consumatori ricercano la macchina perfetta per riprodurre l’aroma e la consistenza desiderata a casa. Vediamo cinque dei migliori e più recenti gadget che vanno incontro a queste esigenze.

ENZOO Conical Burr Coffee Grinder

Una delle migliori macchine per macinare il caffè è ENZOO. La camera da 40 mm in acciaio inossidabile è regolabile con 10 livelli di finezza ed è progettato per conservare al massimo l’aroma del caffè anche durante lunghe macinature.

MobiBrewer 2.0 Portable Coffee Maker

Per chi è alle prese con ritmi frenetici e lunghi periodi lontano da casa, MobiBrewer 2.0 può risolvere molti problemi. La tazza ha la capacità di 300 ml di acqua e si collega alla corrente di casa o all’accendisigari in macchina. Mobibewer 2.0 riscalda l’acqua ed estrare l’aroma dal caffè grazie ad una capsula che si carica e si posiziona sotto il tappo.

Ode Brew Grinder

Un’altra macchina per macinare professionalmente il caffè è Ode. Una camera da 64 mm macina i chicchi di caffè in 12 livelli diversi di finezza. Il macinato è raccolto in un apposito contenitore che si blocca magneticamente alla base di Ode ed assicura pulizia e precisione. Il tutto unito ad un design unico ed accattivante.

Smeg Drip Coffee Maker

La Smeg, iconica azienda italiana di elettrodomestici di design, ha prsentato la sua macchina per caffè. Le caratteristiche sono molto interessanti. La macchina può fare fino a 10 tazze di caffè alla volta, ha un regolatore di aroma da intenso a delicato, uno schermo LED con la funzione di autostart e la funzione di riscaldamento che mantiene la temperatura del caffè per 20 minuti.

Spinn Coffee Maker

La Spinn è la macchina per caffè più completa tra quelle elencate. La macchina macina il caffè fresco ed usa subito il macinato per produrre la tazza di caffè. La velocità di estrazione è regolabile, così da ottenere diversi livelli di aroma. La Spinn si collega allo smartphone ed è attivabile comodamente dall’app.

Potrebbe interessarti anche -> HUNU, la tazza per caffè piegevole che entra in tasca

Exit mobile version