1500 droni formano un QR Code gigante nel cielo di Shanghai (VIDEO)

shanghai droni cielo QR Code

Cygames ha festeggiato l’anniversario di un videogame con uno spettacolare volo di 1500 droni che hanno formato un QR Code XXL nel cielo di Shanghai: guarda il video.

I QR Code – Quick Response Code, una sorta di codice a barre contenente informazioni che possono essere sbloccate inquadrando il simbolo con lo smartphone – non sono una novità. Siamo abituati a vederli sui manifesti elettorali, sulle brochure degli alberghi, sui volantini pubblicitari e perfino sui menù della pizzeria sotto casa. C’è un posto, però, dove non siamo affatto abituati a vederli: il cielo. Ed è proprio lì che, qualche giorno fa, è apparso un gigantesco QR Code con tanto di link ad un sito web. Lo straordinario evento ha avuto luogo a Shanghai in Cina. L’azienda produttrice di videogames Cygames ha festeggiato l’anniversario di un suo titolo molto popolare in Oriente (il gioco “Princess Connect! Re: Dive”) con uno spettacolare volo di 1500 droni. I velivoli controllati ha distanza hanno intrattenuto il pubblico con spettacolari acrobazie sopra i tetti di Shanghai. Al termine dell’esibizione, i droni si sono allineati al millimetro formando un gigantesco QR Code nel cielo della metropoli asiatica.

Leggi anche → “Right up your alley”: il video (virale) del drone nella sala da bowling

Il video del QR Code di droni nel cielo di Shanghai

Oltre ad essere spettacolare, il QR Code XXL di Cygames era anche perfettamente funzionante. Inquadrando il simbolo con lo smartphone, gli increduli spettatori sono “atterrati” su di una pagina web dalla quale potevano scaricare direttamente il videogame del quale si celebrava l’anniversario. L’evento organizzato da Cygames ha catturato l’attenzione di decine di migliaia di persone e le immagini dei droni hanno fatto rapidamente il giro del mondo. L’azienda organizzatrice non ha ancora dichiarato quanti “inquadramenti” del QR Code ci siano stati. Ma siamo sicuri che migliaia di persone hanno puntato il loro smartphone al cielo per scoprire cosa si “nascondeva” dietro al simbolo apparso nei cieli di Shanghai. Una trovata di marketing tanto efficace quanto spettacolare!

Potrebbe interessarti anche → GITA: il robot da carico della Piaggio che ti segue ovunque

Exit mobile version