Y-Brush: lo spazzolino smart per lavarsi i denti in 5 secondi

Y-Brush spazzolino denti

L’azienda francese FasTeesH ha presento al CES 2020 uno spazzolino rivoluzionario: Y-Brush è in grado di pulire a fondo tutti i denti in meno di 5 secondi.

La tecnologia arriva anche in bagno. Dopo il robot per risparmiare energia in salotto e la serratura smart per la camera da letto, anche la stanza “più privata” di casa apre la porta ai gadget altamente tecnologici. Dopo Nebia – la doccia smart che consente di ridurre del 70% gli sprechi di acqua – è il turno di Y-Brush. Si tratta di uno spazzolino da denti davvero rivoluzionario presentato al CES 2020 di Las Vegas dall’azienda francese FasTeesH. La particolarità di questo gadget consiste nel fatto che è in grado di pulire a fondo i denti di entrambe le arcate in meno di 10 secondi. Ciò è possibile grazie alla sua insolita forma. Al posto della normale testina che troviamo nella maggior parte degli spazzolini, Y-Brush “monta” una struttura simile ad un paradenti interamente ricoperto da setole di nylon. L’utente non deve far altro che cospargere le setole con il proprio dentifricio, appoggiare il dispositivo sull’arcata dentale e avviare la vibrazione. Le setole iniziano a vibrare e, grazie all’angolazione di 45 gradi, riescono a pulire contemporaneamente tutti denti in pochi secondi.

Y-Brush: come funziona lo spazzolino da denti più veloce del mondo

Oltre alla testina a forma di paradenti, Y-Brush è dotato di una particolare impugnatura a forma di trapezio che facilita la presa dell’utente. Il dispositivo offre tre diverse modalità di vibrazione – da scegliere in base alla sensibilità dei propri denti – ed è alimentato da una batteria con ricarica wireless che garantisce un’autonomia di circa un mese. FasTeesH ha testato Y-Brush su un gruppo di 3mila francesi. Al termine della sperimentazione, gli ideatori dello spazzolino ha fatto sapere che “le speciali setole di nylon sono più efficaci nella rimozione della placca rispetto ad altri materiali, come ad esempio il silicone”. Altri test hanno anche dimostrato che Y-Brush rimuove il 15% in più di placca rispetto a uno spazzolino tradizionale. Y-Brush può essere pre-ordinato online al prezzo di 125 dollari. Le consegne inizieranno a partire da marzo: lavarsi i denti non è mai stato così veloce!

Exit mobile version