Samsung AirDresser, un armadio magico per la pulizia del bucato

Simile a un frigorifero alto e stretto, AirDresser usa una combinazione di aria e vapore per pulire alcuni capi d’abbigliamento e poi liberarsi di cose come il sudore e gli odori del fumo

Samsung è stata una delle aziende più attive durante il CES 2020 di Las Vegas. Uno dei prodotti presentati è AirDress, un armadio innovativo che pulisce i vestiti. L’azienda cerca di aggredire il mercato per la pulizia proponendo un metodo più efficiente ed economico. Azionare una lavatrice ed una asciugatrice solo per pochi capi non è conveniente dal punto di vista energetico e, di conseguenza, ambientale. AirDress utilizza un processo più silenzioso e delicato.

All’interno di AirDresser ci sono tre grucce su cui si appendono i vestiti, combinati con potenti getti d’aria. Il vapore termico utilizzato uccide i batteri, virus ed allergeni ed rimuove odori dati dal fumo, il sudore ed il cibo. Il filtro deodorante aiuta la rimozione degli odori, il processo poi termina con la deumidificazione e la sanificazione dell’armadio stesso, fungendo da deumidificatore per la stanza.

Design interno di AirDresser. Fonte: youtube.

Il trattamento con l’AirDresser è silenzioso, Samsung sostiene che si potrebbe avere l’armadio in camera da letto e non essere disturbati da esso. Il trattamento può essere utilizzato anche per igienizzare articoli diversi dall’abbigliamento, come i peluche per bambini. AirDresser può utilizzare temperature basse, allungando la durata dei capi, sopratutto con i tessuti più delicati.

AirDresser è fornito di intelligenza artificiale che impara a gestire i vestiti e suggerisce il modo migliore per pulirli. L’istallazione non ha bisogno di una fornitura fissa di acqua o di uno scarico ed è fornita di due contenitori alla sua base. L’armadio è disponibile sul mercato ma Samsung ha promesso di continuare il suo sviluppo, riducendo sempre di più le dimensioni finali.

Exit mobile version