castAway Case aggiunge un secondo schermo touchscreen al tuo smartphone

Il gadget raddoppia la superficie dello schermo dei nostri dispositivi sia android che iOS e si applica attraverso un semplice sistema di magneti

Le innovazioni riguardanti smartphone sono davvero varie, come per esempio SelfieType di Samsung che proietta una tastiera virtuale sulle superfici. Recentemente il mercato sta proponendo smartphone piegabili ma i costi sono ancora poco accessibili. Una nuova campagna crowdfunding offre una nuova opzione, diversa e molto meno costosa, castAway case. castAway case è un display che si aggancia allo smartphone tramite una coppia di magneti al suo interno e nella cover da applicare sul cellulare.

Il dispositivo comunica con lo smartphone tramite il WiFi e continua a funzionare anche se si stacca dal cellulare diventando uno strumento molto versatile. Il case è fornito di due porte USB-C, tramite le quali si può ricaricare la batteria di 35 Wh ed ha un’autonomia paragonabile a quella di uno smartphone standard. Le specifiche hardware includono un processore da 1.5 Ghz, 4 Gb di RAM e 32 Gb di spazio di archiviazione. Il peso è contenuto, 200 grammi in media, ed è disponibile in tre versioni, da 5,8 pollici, da 6,3 pollici e da 6,9 pollici.

castAway è compatibile al momento con i dispositivi più diffusi prodotti da iPhone e Samsung. La condivisione dello schermo è ottimizzata dall’applicazione dedicata chiamata Multitask+. L’app permette di usare castAway come se fosse un secondo monitor collegato ad un PC. Il case permette di ampliare l’utilizzo del nostro smartphone nei modi più fantasiosi ad un costo contenuto, il limite è solo l’immaginazione.

Exit mobile version