“Covid-19 Challenge”: al via la CALL4Ideas per l’innovazione in ambito sanitario

Prende il via “Covid-19 Challenge”, la Call for Ideas promossa da Università Campus Bio-Medico di Roma e Marzotto Venture Accelerator per sviluppare progetti e idee innovative in ambito sanitario.

Sviluppare idee innovative, sostenere progetti ad alto contenuto tecnologico in ambito sanitario, proporre prodotti e servizi innovativi utili ad assicurare la business e life continuity. Sono questi gli obiettivi di “Covid-19 Challenge”, una Call for Ideas promossa da Università Campus Bio-Medico di Roma e Marzotto Venture Accelerator. La call è aperta a team di ricerca, spin-off, startup e PMI innovative. Gli autori dei progetti più brillanti e innovativi avranno a disposizione servizi e finanziamenti per un valore complessivo di 5 milioni di euro. Per partecipare alla call occorre compilare un form online entro il 30 aprile 2020. Considerata l’urgenza imposta dalla situazione mondiale, le proposte ricevute verranno valutate secondo una procedura a sportello e, se ritenute meritevoli, accederanno immediatamente alle facilities previste. I “vincitori” saranno inseriti in un programma dedicato di incubazione e accelerazione gestito da Università Campus Bio-Medico di Roma e Marzotto Venture Accelerator. Il progetto mira a promuovere un integrato sistema di collaboration tra attori come università, team di ricerca, startup, venture capital e grandi imprese

Potrebbe interessarti anche —> “Unisciti all’armata dei makers”: l’appello di Gidi Grinstein contro il Coronavirus

Covid-19 Challenge”: al via la CALL4Ideas

“Il modello della Challenge ha potenzialità enormi – ha spiegato il Rettore del Campus Bio-Medico di Roma, Raffaele Calabrò – poiché è dall’intreccio delle competenze e dalla condivisione delle esperienze che si alimentano i processi innovativi e, in definitiva, si produce innovazione di successo. In questo modo, confermiamo la vicinanza al mondo dell’innovazione ed il suo sostegno alla comunità dei giovani ricercatori, capaci di intercettare le esigenze del mercato con idee innovative basate sulla valorizzazione della ricerca ed in coerenza con gli obiettivi di Terza Missione e quella cultura etica di sviluppo sostenibile che caratterizza il nostro Ateneo”. “La piena complementarietà della partnership tra un Ateneo di eccellenza come l’Università Campus Bio-Medico di Roma e le risorse e competenze messe a disposizione dal nostro Acceleratore – spiega l’Amministratore delegato di Marzotto Venture Accelerator, Roberto Guida – consentirà di lanciare la prima Open Innovation Academy in Italia”.

Potrebbe interessarti anche —> Fake news e super utilizzo: il Coronavirus spinge Facebook ai suoi limiti

Exit mobile version