La top List dei gadget per auto più tecnologici e innovativi

I 6 gadget più tecnologici ed innovativi che miglioreranno la vita degli automobilisti: dallo specchietto retrovisore digitale al cerchione antifurto.

Un sogno per gli amanti delle auto. In giro per il mondo, produttori, meccanici e semplici “appassionati” escogitano ogni giorno soluzione davvero originali per rendere la propria auto unica ed inimitabile. In questo video, abbiamo raccolto i sei gadget per automobili più fantasiosi.

Specchi retrovisori digitali

Questo specchietto retrovisore digitale non è dotato di superficie riflettente, ma di un sistema di telecamere che proiettano le immagini su schermi speciali all’interno dell’abitacolo dell’auto. Questo sistema riduce le dimensioni degli specchietti retrovisori, aumentando la visibilità del guidatore e migliorando l’aerodinamica del veicolo.

“Locking Nuts” della Ford

Questa invenzione eviterà che i cerchioni delle ruote dell’auto vengano rubati. Gli specialisti utilizzano la tecnologia di stampa 3D per creare un dado e una chiave con una forma unica per ogni auto: senza la chiave giusta, non sarà possibile svitare il cerchione!

Autocarro Samsung Safety

Samsung ha presentato il primo camion al mondo con tecnologia di sorpasso sicuro. La parte posteriore del camion è dotata di un display di alta qualità che mostra immagini della telecamera anteriore.

Potrebbe interessarti anche —> Rivoluzione Bosch: il Virtual Visor rinnova il parasole dell’auto dopo 95 anni

La Top List dei gadget per auto più tecnologici e innovativi

Roadwayve

Roadwave è un display che permette di comunicare direttamente con un altro guidatore durante la guida. Il tutto in totale sicurezza e senza distrazioni per i conducenti delle due auto.

Carraide Multi-tool

Carraide è un utensile multitasking. Può avviare facilmente il motore o aiutare a rompere il vetro dell’auto in caso di emergenza. Il dispositivo è elettrico e si ricarica con una normale presa di corrente.

Drivebot

Drivebot è un dispositivo compatto che analizza tutti i sistemi interni dell’auto e ne riporta le prestazioni.

Potrebbe interessarti anche —> Eliminare gli angoli ciechi dell’auto: l’idea di una 14enne

Exit mobile version