Drinksafe: la mascherina (brevettata) per bere in sicurezza

mascherina bere sicurezza

Drinksafe è un’originale mascherina protettiva che permette di bere senza rinunciare alla sicurezza: il sistema è stato brevettato da tre imprenditori della provincia di Pisa.

Drinksafe: bevi in sicurezza! E’ questo lo slogan che gli imprenditori toscani Carlo Alberto Arzelà, Tristano Baldanzi e Stefano Banni hanno scelto per accompagnare il lancio della loro nuova (e originale) invenzione. Si tratta di una mascherina protettiva dotata di una valvola che permette di bere un cocktail o un aperitivo senza rinunciare alla sicurezza. Il sistema è stato sviluppato nei mesi del lockdown da Coronavirus ed è stato successivamente brevettato. La versione standard di Drinksafe prevede una mascherina realizzata in TNT triplostato anallergico. Al centro – in corrispondenza della bocca – è presente una valvola nella quale è possibile inserire una cannuccia. Il sistema non lascia passare l’aria e permette di bere senza abbassare la mascherina, favorendo il rispetto delle disposizioni sanitarie e riducendo al minimo i rischi di contagio. Dopo l’utilizzo, la valvola può essere smontata, disinfettata e conservata per un nuovo utilizzo. La versione standard di Drinksafe ha un costo che si aggira intorno ai 5 euro. Inoltre, la valvola può essere utilizzata anche con altre mascherine in commercio.

Drinksafe: la mascherina per bere in sicurezza!

Il progetto è stato sviluppato e brevettato da tre imprenditori di Pontedera, in provincia di Pisa (Toscana). “Drinksafe – scrivono gli inventori su Facebook – è un progetto dedicato alla collettività, nato da una idea di Carlo Alberto Arzelà, Tristano Baldanzi e Stefano Bani. Drinksafe è un sistema di sicurezza brevettato che permette alle persone di bere senza dover togliersi la mascherina, ed è adattabile a tutti principali tipi di mascherina attualmente in commercio. Il dispositivo Drinksafe è riutilizzabile tramite sterilizzazione e può essere usato numerose volte. Semplice ed economico, Drinksafe si rivolge a tutte le persone, che per necessità, hanno esigenza di stare a contatto di altre persone, a tutti coloro che desiderano avere un momento di socialità in completa sicurezza. Utilizzare Drinksafe significa poter diminuire la distanza sociale durante l’atto del bere e riappropriarsi delle relazioni umane. Drinksafe protegge, prima, durante e successivamente l’atto del bere, attraverso un sistema brevettato, anallergico e di facile utilizzo”. Di recente, i tre imprenditori hanno presentato anche il prototipo di un nuovo accessorio (simile ad un ciuccio) per bere direttamente dalla bottiglia. Sempre in sicurezza, ovviamente!

Potrebbe interessarti anche —> Coronavirus: la terapia con il plasma funziona? Cosa c’è da sapere

Exit mobile version