Taopatch, il sensore che migliora mente e corpo

Prototipo di Taopatch. Fonte. youtube.

La compagnia di Los Angeles propone un piccolo sensore che aiuta a migliorare l’equilibrio, la postura, la concentrazione ed allevia il dolore

La sensoristica sta sviluppando dispositivi sempre più piccoli ed efficienti. Un esempio già descritto è Kailo, l’innovativo strumento per alleviare il dolore. L’evoluzione del campo sta producendo un numero elevato di sensori per diverse applicazioni. Tra questi c’è Taopatch, un sensore indossabile piccolissimo che promette di migliorare la qualità della vita di chi lo indossa in diversi aspetti.

Taopatch si basa su una nanotecnologia brevettata dalla Taopatch Team, una compagnia di Los Angeles. Il sensore è grande quanto una moneta di piccolo taglio e funziona senza batterie. Il calore del corpo alimenta i nanocristalli al suo interno che producono stimoli sotto forma di luce. Gli stimoli hanno una frequenza particolare ed interagiscono con il sistema nervoso periferico, migliorando la comunicazione col sistema nervoso centrale.

Come risultato, si osservano diversi miglioramenti, dalla riduzione del dolore all’equilibrio, fino al miglioramento della qualità del sonno. L’efficacia di Taopatch è supportata da diversi studi scientifici consultabili sulla pagina del sito della compagnia. Il dispositivo è oggetto di una campagna di crowdfunding su indiegogo ma ha già raggiunto l’obiettivo iniziale. Non ci resta che aspettare per poter provare sulla nostra pelle i benefici di questa invenzione.

Exit mobile version