Trasforma i tuoi selfie in un’opera d’arte con un’app

Google ha lanciato una app per smartphone che permette di trasformare i propri selfie in un’opera d’arte della collezione del J. Paul Getty Museum di Los Angeles.

Ti piacerebbe vedere da vicino la “Notte stellata” di “Van Gogh”? Hai mai visitato gli antichi templi Maya o incontrato le figure ispiratrici della storia afroamericana? Vuoi conoscere la cultura culinaria unica del Giappone o le incredibili ferrovie indiane? Oggi è possibile con Google Arts & Culture. Si tratta di una nuova app mobile sviluppata dal colosso di Mountain View in collaborazione con il J. Paul Getty Museum di Los Angeles. Trasformare il proprio volto in un’opera d’arte è molto semplice. Basta scaricare l’app da Android o Apple Store, caricare la foto che si vuole modificare e selezionare l’opera d’arte nella quale trasformarsi. Il software permette di scegliere tra decine di quadri appartenenti alla collezione del famoso museo di Los Angeles.

Potrebbe interessarti anche —> Google “fa rivivere” i dinosauri in Realtà Aumentata

L’app che trasforma un selfie in un’opera d’arte

A che opera d'arte assomigliate? Ve lo dice Google Arts & Culture ...Nella presentazione dell’app si legge che “Google Arts & Culture ti mette a portata di mano i tesori, le storie e le conoscenze di oltre 2000 istituzioni culturali in 80 paesi. Dalle suffragette che hanno combattuto per i diritti delle donne agli spettacoli dell’Opéra di Parigi, fino al ricco archivio delle straordinarie immagini della NASA, scopri le storie del nostro patrimonio culturale. La tua porta sull’esplorazione di arte, storia, persone e meraviglie del mondo”. Oltre alla possibilità di trasformare una foto in un’opera d’arte, l’app di Google offre anche funzionalità aggiuntive come “Art Selfie” che permette di scoprire i dipinti che ti somigliano e “Pocket Gallery” che permette di immergersi in gallerie immersive e ammirare le opere da vicino. All’interno delle sale del Getty di Los Angeles e in altri musei selezionati, inoltre, sarà disponibile il servizio “Art Recogniser”. Basterà puntare la fotocamera del dispositivo verso un’opera d’arte per scoprire tutto in proposito, anche offline: un modo per vivere l’arte a 360 gradi!

Potrebbe interessarti anche —> A casa di Monet: un tour in Realtà Aumentata per scoprire i segreti del pittore

Exit mobile version