Cell, il disinfettante portatile per smartphone

Fonte: kickstarter.

Il dispositivo, prodotto da Ampere, è dotato di una luce UV che disinfetta gli ogetti comuni come lo smartphone, le chiavi e gli auricolari

Lo smartphone, si sa, è uno degli oggetti più sporchi che utilizziamo durante la giornata. L’attenzione verso la pulizia e la sanificazione è aumentata ancora di più dopo l’emergenza sanitaria causata dal nuovo coronavirus. A marzo, le grandi aziende come Apple hanno invitato gli utenti a curare la pulizia dei propri iPhone. Oggi ci viene in aiuto un nuovo gadget, pensato per assicurare un alto livello di pulizia degli oggetti che portiamo tutto il giorno in tasca.

Cell può sanificare anche superfici più ampie semplicemente rimuovendo il lato inferiore del gadget. Fonte: kickstarter.

Cell è un box dal design piegevole e contiene due bobine di ricarica wireless ed una luce LED che produce raggi UV. La luce sanifica la superficie degli oggetti che irradia, uccidendo il 99,99% dei germi. Cell può quindi sanificare uno smartphone, un mazzo di chiavi, carte di credito o un orologio. Il dispositivo può anche essere usato come una sorta di torcia per sterilizzare aree più grandi, come le maniglie dellle porte, le tastiere o le confezioni.

Ti potrebbe interessare anche -> Samsung presenta SelfieType, la tastiera invisibile progettata per smartphone

Le bobine invece permettono di ricaricare lo smartphone in modalità wireless. Cell riesce anche a ricaricare un secondo smartphone contemporaneamente attraverso un’uscita USB-C. Il design è pensato per potersi piegare in un angolo, così da utilizzare lo smartphone sul sostegno mentre si ricarica. La superficie è ricoperta da uno strato antifrizione che assicura una posizione salda del telefono. Cell è oggetto di una campagna di crowdfunding su kickstarter ed ha già superato l’obiettivo iniziale in soli 7 giorni.

Exit mobile version