Always Home Cam è il nuovo drone amazon che controlla la casa

Always Home Cam controlla la casa in tua assenza. Fonte: blog.ring.com

Il prodotto fa parte della serie per la sicurezza Ring, è autonomo e gestibile anche da remoto e permette di controllare l’eventuale presenza di intrusi in ogni angolo della casa con una singola videocamera

La sicurezza della propria casa è una priorità di tutte le persone. Sul mercato vengono commercializzati molte tecnologie utili a tenere sempre sotto controllo la propria abitazione. Sensori di movimento, telecamere fisse di sicurezza esterne ed interne ed allarmi acustici sono tra i gadget più diffusi. Nonostante l’utilizzo di queste tecnologie, è impossibile avere la sicurezza di aver coperto tutti gli angoli e le entrate della casa. Per quanto ci si possa impegnare, è inevitabile che qualche angolo della casa rimanga al di fuori della visuale delle telecamere.

Per risolvere questo problema, amazon ha rilasciato un nuovo gadget della famiglia Ring. Always Home Cam è il nuovo drone per la sicurezza, che si unisce ad altri dispositivi come il campanello intelligente Ring Video Doorbells, la camera per auto Ring Car Security e le telecamere Ring Security Cams. Always Home Cam è un piccolo drone equipaggiato con una telecamera e programmato per girare dentro casa e mostrare ciò che vede in diretta su qualunque dispositivo configurato. Il drone vola in tutta sicurezza grazie alle protezioni intorno alle pale.

Il percorso di volo deve essere preimpostato dall’utente e non può essere controllato manualmente, limitanto le possibilità di manomissione esterna. Always Home Cam è dotato di sensori di prossimità così da evitare ostacoli improvvisi sul suo cammino, come animali domestici o persone. Amazon assicura il massimo livello di privacy poiché la telecamera del drone è fisicamente bloccata quando il dispositivo non vola. Tuttavia, in America non è ancora chiaro quanto sia facile accedere per la poilzia alle registrazioni di Always Home Cam. La comagnia Ring assicura che senza il permesso dell’utente i dati sono al sicuro ma immaginare di avere degli occhi volanti che ci “spiano” in casa può essere un passo che molti non sono ancora pronti a fare.

Potrebbe interessarti anche -> Air Pix, il drone autonomo tascabile per i selfie

Exit mobile version