La tenda-scrivania per “isolarsi dal rumore” durante lo smart working

Un’azienda giapponese ha ideato un speciale “tenda-scrivania” che permette di isolarsi dalla confusione domestica e trovare la giusta concentrazione durante lo smart-working.

tenda scrivania smart workingL’emergenza Coronavirus ha cambiato il nostro modo di vivere e di lavorare. Negli ultimi sei mesi, decine di migliaia di lavoratori in tutto il mondo hanno sperimentato nuove modalità di lavoro telematico e a distanza. Lavorare da casa ha certamente dei vantaggi: si risparmia tempo, denaro e non siamo costretti a vestirci bene per andare in ufficio. Lo smart working ha però anche dei difetti, soprattutto se si è costretti a lavorare in una casa popolata da bambini rumorosi, fratelli invadenti o genitori ficcanaso. Per aiutare i lavoratori a trovare la giusta concentrazione, un’aziende in Giappone ha ideato e messo in vendita una speciale “tenda-scrivania” che garantisce privacy e isolamento totale. La struttura è pieghevole e richiudibile. Può essere montata (in pochi minuti) nel salotto di casa e permette di isolarsi dal trambusto domestico. In che modo? Basta guardare il video tutorial realizzato per produttore per capire come trovare la pace dei sensi.

Leggi anche → In Cina nascerà la prima città eco sostenibile, autosufficiente e smart

La tenda-scrivania per lo smart working

La tenda si chiama 200-TENT001 e viene presentata come “uno spazio intimo e raccolto” pensato apposta per il popolo dello smart working. La base è circolare e – una volta montata – ha l’aspetto di un cubicolo di tessuto nero. Al suo interno, c’è spazio sufficiente per una sedia e una piccola scrivania dove posizionare il PC. Sulle pareti della tenda, ci sono un lucernario e una piccola finestra laterale che permettono l’ingresso della luce naturale. Per lavorare di notte, è possibile appendere una lampadina su un gancio che pende dal soffitto. I designers giapponesi hanno pensato proprio a tutto e hanno previsto tasche e scompartimenti dove mettere bottiglie d’acqua o altri piccoli oggetti necessari per svolgere il proprio lavoro. Il prezzo di vendita è di 8000 yen giapponesi, poco più di 70 euro.

Leggi anche —> Mascherine hi-tech indispensabili, ecco la top 3

Exit mobile version