CES 2021: la fiera tech di Las Vegas torna in formato digitale

CES 2021 Las Vegas

Dall’11 al 14 gennaio, torna il CES 2021: la più importante kermesse dedicata all’innovazione e alle nuove tecnologie si svolgerà interamente in formato digitale.

Torna l’appuntamento con l’evento mondiale più famoso e glamour dedicato alla tecnologia e all’innovazione. Dall’11 al 14 Gennaio 2021, si svolgerà il CES 2021, la fiera di Las Vegas organizzata dalla Consumer Technology Association (CTA). A causa delle restrizioni imposte dal Coronavirus, l’evento si svolgerà interamente in digitale. Il nuovo format metterà in contatto espositori, inventori, startup, influencers e appassionati di tecnologia. “In mezzo alla pandemia e alle crescenti preoccupazioni sanitarie globali sulla diffusione di COVID-19, non è possibile riunire in sicurezza decine di migliaia di persone a Las Vegas” ha dichiarato Gary Shapiro, presidente e CEO di CTA. “La tecnologia ci ha aiutato a lavorare durante la pandemia e ci aiuterà anche a riunire la nostra community. Grazie alla nostra piattaforma completamente digitale, possiamo offrire un’esperienza unica che aiuta i nostri espositori a connettersi con il pubblico esistente e con quello nuovo. Il CES 2021 sarà una nuova esperienza coinvolgente, dove i partecipanti avranno un posto in prima fila per scoprire e vedere le ultime tecnologie”.

Leggi anche → Coronavirus: torneremo mai alla normalità? Il parere della virologa Viola

Dall’11 al 14 gennaio, torna il CES 2021

Il CES 2021 si svolgerà online dall’11 al 14 gennaio 2021. Accedendo al sito www.ces.tech.it (e acquistando un ticket d’ingresso che costa 149 euro) tutti gli appassionati di tecnologia potranno vivere un ricco programma virtuale di convegni, presentazioni e meeting. Il tema principale dell’edizione 2021 sarà il 5G (ne abbiamo già parlato qui) e ci saranno incontri e presentazioni da parte delle maggiori aziende tecnologiche come Samsung, Sony, LG, AMD e Microsoft. La tre giorni sarà arricchita dalla presenza di ospiti illustri come il presidente di Microsoft Brad Smith, Bridget Karlin (Global Managing Director, Chief Technology Officer e VicePresident di IBM), Ann Sarnoff (President e CEO di Warner Studios) e il giornalista del New York Times Thomas L. Friedman. Ma la vera guest star della manifestazione sarà Billie Eilish. La pop-star di Los Angeles si esibirà in concerto il 12 gennaio sulla piattaforma digitale del CES e il giorno dopo parteciperà, insieme a Dua Lipa, ad un incontro presentato da Ryan Seacrest.

Da oltre 50 anni il CES è il palcoscenico globale dell’innovazione. L’obiettivo di CTA per il CES 2021 è quello di fornire una piattaforma coinvolgente per le aziende grandi e piccole per lanciare prodotti, costruire marchi e formare partnership, dando priorità alla salute e alla sicurezza. I membri della comunità tecnologica prosperano grazie all’incontro, alla condivisione di idee e all’introduzione di prodotti che daranno forma al nostro futuro.

Potrebbe interessarti anche → Costruire un braccio robotico a 16 anni: l’impresa di Thanos Tziatzioulis

Exit mobile version