Nasce il librobottiglia, un’ esperienza eno-letteraria

In questa vita frenetica, siamo sempre più bisognosi di momenti di pace per rigenerare mente e corpo. Questa idea potrebbe coniugare il piacere di gustare un buon vino e di leggere un libro. L’idea è targata Reverse Innovation, un’agenzia multidisciplinare di design di prodotti e marchi, con sede a Milano e Amsterdam. Il librobottiglia è frutto di una scelta di tre vini prodotti dal piemontese Matteo Correggia, e tre brevi ma emozionanti storie di alcuni autori. Le caratteristiche del vino sono abbinate a un genere narrativo, per donare un perfetto equilibrio tra le suggestioni sensoriali e gli scenari immaginati nei racconti.

 

fonte immagine: librinovitaeultimeuscite.altervista.org

Il librobottiglia è stato realizzato in un formato speciale da 375ml, reputato ideale allo scopo. Questi alcuni dei titoli disponibili al momento:

  •  “Posto finestrino” il racconto del giornalista e scrittore Tommaso Pellizzari,  un viaggio abbinato al rosso Barbera, un vino deciso ma che richiede del tempo per essere compreso, proprio come il protagonista di questa storia.
 
  • “Il bambino più buono del mondo”, un ironico racconto dell’autore satirico Danilo Zanelli, che si abbina ad un Chianti Superiore dal colore vivace e dal sapore armonico. 

Dei brevi racconti da leggere mentre si sorseggia un calice di un vino d’eccellenza.

E dunque ecco quale potrà essere il prossimo regalo da fare a chi ama il vino e la lettura. La bottiglia realizzata con un design accattivante arricchirà la vostra libreria. Prezzo di partenza €15 per singola bottiglia, https://www.librottiglia.com/.

 

 

Exit mobile version