Second Skin: la tuta antivirus alla moda con mascherina integrata

tuta antivirus mascherina

Second Skin è una speciale tuta antivirus con mascherina e guanti integrati disegnata dalla designer newyorkese Maria Agapkina.

Una tuta antivirus può essere (anche) alla moda? Seconda Maria Agapkina – designer e stilista newyorkese – la risposta è sì. Mentre la sua città è ancora alle prese con l’emergenza Coronavirus (ad oggi, la Grande Mela conta 225.045 casi accertati), Maria ha disegnato e cucito Second Skin. Si tratta di una speciale tuta antivirus con mascherina e guanti integrati che “promette” di coniugare sicurezza, praticità e moda. Second Skin è realizzata in poliammide ed elastane, ha le maniche lunghe e un collo ampio che all’occorrenza può diventare una mascherina grazie ad una serie di zip. Disponibile in vari colori (bianco, nero, giallo, blu, arancione, lava e perfino animalier), la tuta antivirus si indossa sopra i normali vestiti ed è venduta al prezzo base di 350 dollari.

Potrebbe interessarti anche —> Un filtro di OnePlus 8 Pro fa vedere attraverso plastica e vestiti

Second Skin: la tuta antivirus

A metà strada tra la provocazione e lo streetwear, la tuta antivirus Second Skin è prodotta da Monosuit, un marchio fondato a New York nel 2013. Avanguardista e indipendente, Monosuit è specializzato nella produzione di tute versatili per stagioni e condizioni meteo variabili.  “Quando disegno i nostri abiti – ha spiegato la designer del marchio, Maria Agapkina – penso sempre alle persone che li indosseranno, ma anche all’impatto che questi vestiti avranno sull’ambiente, Second Skin servirà anche a ridurre l’uso di maschere e guanti con il risultato di tenere il nostro pianeta un po’ più pulito”.

Potrebbe interessarti anche —> Una nuova arma contro le zanzare, ecco i vestiti in grafene

Exit mobile version