Harley-Davidson presenta la sua prima bici elettrica

bici harley-davidson

Si chiama Serial 1 Cycle Company ed è la prima bici a pedalata assistita progettata e commercializzata dallo storico produttore di moto Harley-Davidson

Harley-Davidson ha presentato una nuova due ruote. Ma questa volta è una bicicletta. La storica azienda degli Stati Uniti – diventata una vera e propria icona per gli amanti delle moto – ha lanciato un marchio dedicato alle bici elettriche a pedalata assistita. In totale, saranno prodotti quattro modelli. La versione base si chiama MOSH ed è progettata per i “pendolari urbani”: monta una batteria di 529 Watt/ora che garantisce un’autonomia di 169 chilometri. Il secondo modello è il RUSH e può vantare prestazioni degne di una (vera) Harley-Davidson: la bici raggiunge infatti una velocità massima di 45 km/h. Gli altri due modelli sono lo STEP-THRU e lo SPEED, due veicoli “top” con trasmissioni finali a cinghia e batterie fino a 706 Watt/ora. Tutte le bici hanno telai in alluminio idroformato batterie removibili, cambio automatico Enviolo AutomatiQ e sistemi di illuminazione a LED. Inoltre, è prevista una app per smartphone che consentirà al ciclista di “comunicare” con il display integrato sul manubrio.

Potrebbe interessarti anche —> La ruota per bicicletta che “purifica” l’aria mentre è in movimento

La bici elettrica di Harley-Davidson

Le bici elettriche di Harley-Davidson sono state presentate qualche giorno fa a Milwaukee – città dove saranno prodotte – e sono disponibili in pre-ordine sul sito ecommerce Serial1. Al momento, però, la vendita è limitata soltanto agli acquirenti americani. Nel resto del Mondo la vendita dovrebbe partire nei prossimi mesi – in Germania, ad esempio, i primi modelli arriveranno a Marzo 2021. Il prezzo? Secondo alcune indiscrezioni trapelate da autorevoli siti di settori, i prezzi per l’Europa dovrebbero oscillare tra i 3000 e i 5000 euro. In particolare, la MOSH dovrebbe essere venduta ad un prezzo di 3.499 euro mentre la RUSH e la SPEED dovrebbero costare non meno di 5.199 euro.

Leggi anche —> Driven: dalla Danimarca la prima bicicletta senza catena

Exit mobile version