Le notizie più lette della settimana: Lybra, Aptera, Eteria e la bici Harley-Davidson

Le notizie più lette dell’ultima settimana selezionate dalla redazione de “Il Brevetto Magazine”: Lybra, Aptera, Eteria e la bici Harley-Davidson

Quali sono le notizie più lette dell’ultima settimana? Quali sono stati i trending topics nel mondo dell’innovazione? Di cosa si è parlato sui social network di tutto il mondo? Per rispondere a queste domande, abbiamo selezionato le notizie che, nell’ultima settimana, ha avuto maggiore visibilità sul nostro portale e hanno acceso la curiosità dei nostri lettori. La notizia più letta riguarda Aptera, l’auto californiana alimentata da pannelli solari, ma ci sono anche articoli interessanti per gli appassionati di gadget e di sostenibilità ambientale.

Le notizie più lette della settimana

Aptera: l’auto alimentata da pannelli solari

aptera pannelli solariLe auto elettriche sono ormai una realtà molto diffusa. In futuro, però, potremo forse guidare auto elettriche alimentate da fonti di energia rinnovabili come ad esempio il sole. E’ questo l’obiettivo di Aptera, una start-up californiana che da anni lavora allo sviluppo di automobili alimentate da pannelli solari. Continua a leggere.

Lybra: la pedana per produrre energia dal traffico

Lybra è una piattaforma quadrata larga tre metri ricoperta di gomma vulcanizzata. Questa piastra va installata sul manto stradale e si abbassa di 2-3 centimetri al passaggio di auto e mezzi pesanti. Ed è proprio in questo momento che avviene la magia. Grazie ad un generatore di nuova concezione (grande poco più di una bottiglia d’acqua da 1,5 litri) Lybra cattura l’energia racchiusa in questo movimento e la converte in elettricità. Continua a leggere.  

Harley-Davidson presenta la sua prima bici elettrica

Harley-Davidson ha presentato una nuova due ruote. Ma questa volta è una bicicletta. La storica azienda USA – diventata una vera e propria icona per gli amanti delle moto – ha lanciato un marchio dedicato alle bici elettriche a pedalata assistita. In totale, saranno prodotti quattro modelli. La versione base si chiama MOSH ed è progettata per i “pendolari urbani”: monta una batteria di 529 Watt/ora che garantisce un’autonomia di 169 km. Continua a leggere. 

Eteria, il nuovo purificatore d’aria con filtri riutilizzabili

Eteria è un nuovo dispositivo che purifica l’aria in una stanza e comunica con estrema precisione i dati all’utente. Eteria è composto da due diversi dispositivi, l’unità purificatrice e il modulo di controllo. I due si collegano attraverso un sistema di magneti. Il modulo di controllo contiene tre sensori avanzati che registrano la temperatura e l’umidità con accuratezza. L’unità purificatrice contiene due filtri in grado di rimuovere dall’aria aspirata sostanze biologiche contaminanti, fumo e composti organici volatili dannosi (VOCs). Continua a leggere 

Exit mobile version