LG Wing, il primo smartphone a forma di T: un video svela come funziona

LG Wing

Entro fine anno, LG lancerà il Wing, uno smartphone rivoluzionario dotato di un doppio display che potrà ruotare di 90 gradi: un video svela come funzionerà.

Una rivoluzione (l’ennesima) è in arrivo nel settore degli smartphone. Dopo il vetro indistruttibile a prova di bomba e la batteria al grafene con super durata, questa volta è il turno dello schermo capace di ruotare su se stesso. Proprio così: LG Electronics sta per lanciare un smartphone dotato di un doppio display che potrà ruotare di 90 gradi. Il modello si chiamerà LG Wing e dovrebbe fare il suo esordio entro fine anno. Lo smartphone in questione somiglierà molto al modello V10 – sempre di LG – ma avrà in più un doppio display. Il display principale avrà un’ampiezza di 6,8 pollici e potrà ruotare di 90 rispetto ad un display secondario quadrato da 4 pollici. La sovrapposizione potrà avvenire in due configurazioni: quella a T (display principale sopra display secondario) o quella a T coricata (display principale a lato del display secondario). L’idea è quella di sfruttare il “prolungamento” dello schermo per permettere all’utente di fare più cose contemporaneamente.

Potrebbe interessarti anche —> Smartphone scarico? Entra nella stanza per la ricarica wireless!

LG Wing: il primo smartphone a forma di T

I dettagli e le specifiche tecniche dell’LG Wing sono ancora avvolti dal mistero. Finora, infatti, si è saputo pochissimo della scheda tecnica del primo smartphone a forma di T. Secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe montare un chip Snapdragon 765g con modulo 5g compatibile con le reti di nuova generazione. La ram dovrebbe essere da 8 gb e la memoria interna da 128 gb. Non è trapelata invece nessuna informazione, per ora, sul compartimento fotografico posteriore e anteriore. Quel che è certo è che si tratterà di un dispositivo unico nel suo genere. Un filmato rilasciato da LG mostra le funzionalità e i vantaggi del doppio display rotante. Ad esempio, l’utente potrà rispondere ad una chiamata durante la navigazione GPS senza perdere di vista il percorso sul navigatore. Il prezzo? Ancora non si sa ma fonti ben informate fanno trapelare che dovrebbe aggirarsi intorno ai 650/700 euro.

Potrebbe interessarti anche —> Column Garden: il “giardino indoor” di LG smart e sostenibile

Exit mobile version