Sono passati diversi anni dall’uscita sul mercato del primo modello dei Google Glasses, definiti uno dei flop più sensazionali della società Mountain View.
Questa seconda edizione, si chiama Enterprise Edition ed è pensata per applicazioni incentrate sull’area business. Infatti il target di riferimento sono medici, ingegneri e professionisti, i consumatori privati non potranno acquistarli.
Migliorare le prestazioni lavorative e ottimizzare il tempo, questi sono gli obiettivi di Google con il lancio dei suoi nuovi occhiali smart.
I lavoratori infatti potranno accedere alle funzionalità di Google Glasses, tramite attivazione vocale per consultare la propria checklist, vedere le istruzioni da seguire, inviare foto o video ai colleghi direttamente dall’ head-up display, così da evitare distrazioni o interrompere il lavoro.
Al costo di 999 dollari e con un peso di 46 grammi, l’Enterprise Edition per la gestione delle sue funzioni, ha scelto il sistema operativo Android Oreo.
Ecco una serie di migliorie:
- Un nuovo processore Qualcomm Snapdragon XR1 studiato appositamente per i dispositivi AR e VR, che va a apportare significativi miglioramenti alla durata della batteria. Il dispositivo infatti può essere attivo per lungo tempo anche solo dopo una singola ricarica.
- 3GB di memoria inclusa e uno spazio di archiviazione di 32GB
- Connettività Wifi e Bluetooth 5.x
- il sensore della fotocamera a 8MP
- Il display per la proiezione delle immagini raggiunge una dimensione pari a 640×360
- Sistema di ricarica con porta USB Type-C che velocizza il processo di ricarica
- resistente all’acqua e alla polvere
- assistente vocale, ben udibile grazie a tre microfoni integrati e un altoparlante mono.
Sono disponibili due modelli differenti, uno con montatura più resistente simile ad un classico paio di occhiali e l’altro dal design più futuristico.