Il giornale delle invenzioni

“Nella genialità si nasconde la spiegazione dell’esistenza”

Ci sono diverse caratteristiche che contraddistinguono le persone definite “genio”:
il genio ragiona fuori dagli schemi e non vive confinato nel recinto, è distaccato dai soldi, agisce senza pensare all’interesse, persegue progetti e visioni per pura passione, che a volte lo portano alla povertà più che alla ricchezza.
Molti geni inoltre non sempre sono laureati, risultano autodidatti e possono essere introversi e risultare noiosi, sono un mix di precisione e metodo, alternato al caos e al disordine.

Dietro ogni grande invenzione cè il magazine Il Brevetto

“Il genio e tutt’altro che perfetto! Ma è pur sempre un “Genio”

La “Genialità” è il tema principale del magazine “Il Brevetto”, la curiosità e la passione per l’innovazione sono i valori di una redazione che nasce nell’era della rivoluzione digitale, in un contesto sfrenatamente tecnologico, con il preciso obiettivo di valorizzare attraverso i brevetti le menti più geniali, i ritrovati, le scoperte, le startup e le realtà imprenditoriali. Una rivista inedita nel panorama dell’editoria, un team di giornalisti che in collaborazione con scienziati, ingegneri, informatici, legali, inventori, investitori, punta ad accrescere il mondo dell’informazione attraverso l’innovazione.

Sistemi brevettati, storie di giovani fenomeni, approfondimenti di tecnologia, ricerca scientifica, sostenibilità ambientale, un percorso futuristico tra le migliori idee con le menti geniali. Il magazine è una selezione attenta e documentata di invenzioni provenienti da tutto il mondo, nei laboratori dove si sperimenta, si inventa, si scoprono formule, si progettano macchine, si creano prototipi, oggetti e dispositivi che hanno lo scopo di migliorare la vita.

Le immagini esclusive dei prototipi, le parole degli inventori, del loro potenziale, le storie di uomini e donne che dedicano la loro vita alla ricerca, le collaborazioni con le università che danno voce ai giovani studenti esaltando i risultati delle ricerche, divenute sistemi brevettati, le iniziative e gli eventi in giro per il mondo, esperienze uniche da documentare.

“Il Brevetto” è il nuovo magazine internazionale che vi farà viaggiare nel futuro, con le innovazioni più strabilianti di sempre, perché dietro ogni grande invenzione c’è Il Brevetto Magazine.

Buona lettura
Giovanni Sapere

Effettua il login

Compila i form per registrarti

Recupera la tua password

Immetti la username o l'email per recuperare la password