L’innovativo zaino di provenienza asiatica è stato realizzato nell’ambito del progetto del Ministero per le Donne, la Famiglia e lo Sviluppo della Comunità della Malesya. Presentato al Salone delle Invenzioni di Ginevra, questo zaino multifunzione è in vendita al prezzo di 55 dollari.
Patrocinato dal Ministero della Donna, Famiglia e dello Sviluppo della Comunità Malesiano, l’innovativo zaino multinfunzione presenta delle caratteristiche assai innovative. L’idea alla base di questo oggetto mette le radici nel contesto geo-climatico della Regione. Non un semplice zaino, ma un oggetto in grado di assolvere a più funzioni, con un design ed un colore gradevole, attraverso materiali di qualità. Tutto questo è EDK. Ma scopriamo insieme ne, dettaglio quali sono le sue caratteristiche e le sue funzioni.

EDK zaino 5 in 1
Esposto al 47esimo Salone delle Invenzioni, delle Tecniche e dei Prodotti Nuovi di Ginevra ( 12 – 14 Aprile 2019), EDK bag può essere utilizzato in diversi contesti:
- Zaino da portar con sè e riempire di oggetti utili a seguito di un disastro naturale;
- Oggetto per attività ricreative;
- Borsa da viaggio;
- Zaino da impiegare in missioni umanitarie
Le funzionalità
Or dunque, è facile immaginare come EDK sia uno zaino dal volume minimale, resistente, facile da afferrare e da maneggiare. Tuttavia, il suo vero punto di forza sta nelle sue funzioni. Infatti, EDK funge da:
- Zaino da passeggio
- Tenda da campeggio
- Lettino da campeggio
- Brandina da primo soccorso
- Amaca da riposo
Il totale di queste funzioni farebbero lievitare il prezzo a circa 137 dollari. Invece EDK costa “soltanto” 55 dollari. Un vero e proprio affare sia per gli appassionati di trekking e viaggi, ma soprattutto un’opportunità per la popolazione malesyana da cogliere al volo.
Se vuoi ricevere per primo le nostre news, ti basta andare sul sito ed isciverti alla nostra newsletter. Il Brevetto, il Giornale delle Invenzioni.