Le cabine di sanificazione sono in grado di disinfettare l’abbigliamento e l’epidermide delle persone che, dotate di mascherina e guanti, possono così entrare in un locale chiuso in situazione di sicurezza.
Un accordo tra due aziende campane, la MV Engineering s.r.l.s. e la Glowapp s.r.l. è stato formalizzato nei giorni scorsi per l’importazione e la distribuzione sul territorio nazionale di prodotti innovativi che possono essere un valido aiuto nella lotta al Coronavirus. In attesa dei provvedimenti che saranno presi dalla task-force presieduta da Vittorio Colao relativa alla Fase 2 dell’emergenza COVID-19, il nuovo gruppo lancia sul mercato due cabine di sanificazione studiate per tutte le attività dove è previsto un alto numero di visitatori. “I primi pezzi sono già in aereo e saranno disponibili entro pochi giorni”, assicura Massimo Vita, amministratore di una delle società, “saremo capaci di soddisfare qualsiasi richiesta in termini quantitativi”.

Potrebbe interessarti anche —> Coronavirus: la terapia con il plasma funziona? Cosa c’è da sapere
Cabine di sanificazione: in arrivo due modelli
Le cabine di sanificazione consentono di eliminare dall’abbigliamento e dall’epidermide batteri, germi e virus (compreso il COVID-19) eliminando la possibilità che gli agenti patogeni possano essere introdotti involontariamente dagli avventori. La Società ha pensato a due prodotti diversi. Il primo è fisso, con controllo della temperatura integrato e funzionamento completamente automatico, che utilizza come prodotti sanificanti composti del potassio, prossimosolfato o euclorina. Il secondo è mobile, realizzato con una struttura gonfiabile ed un nebulizzatore che utilizza euclorina. La cabina fissa è stata studiata, ad esempio, per le grandi superfici, gli uffici pubblici, le banche, le scuole, le case di riposo, gli ospedali mentre il modello mobile rappresenta la soluzione ideale per i cantieri edili, i concerti, le attività stagionali e tutte le attività temporanee che necessitano di abbattere i rischi di contaminazione da coronavirus.
Comunicato Stampa
Potrebbe interessarti anche —> Questo sito ti fa trovare le mascherine nella farmacia più vicina a te